domenica 4 dicembre 2011

"Bookchemist? Il farmacista dei libri?"

Nei suoi Promessi Sposi, Alessandro Manzoni si schernisce continuamente pensando a coloro che leggeranno il suo romanzo, ipotizzando non siano più d'una manciata di persone("venticinque lettori"). Io, scrivendo questo mio primo post, potrei fare la stessa stima.
La differenza è che lui era un borioso sbruffone (oltre che il miglior romanziere l'Italia continentale abbia mai prodotto) e lo diceva ben conscio che invece l'avrebbero letto per generazioni e generazioni. Io, se ipotizzassi d'arrivar in futuro addirittura a 25 (due cifre!) lettori, probabilmente peccherei d'eccessivo ottimismo.

Ma eccoci qui, benvenuti al mio primo (ultimo?) blog. Il titolo, per intenderci, è un tentativo di fusione tra le parole "book" e "alchemist", tentativo con ogni probabilità malamente fallito. Non vi annoierò con la storia della mia vita, per ora mi limito a dir di cosa parlerò: libri.
Letteratura narrativa in ogni sua forma-dimensione-rappresentazione.

Il blog nasce principalmente per pubblicar classifiche ed elenchi, con cadenza -credo- mensile, delle mie letture; ma non prometto che in futuro non possa pubblicar anche altro.
E' graficamente brutto, è davvero essenziale e -soprattutto- di quello che leggo io in un mese non frega niente a nessuno... ma, hey!, siete qui, allora magari fate un giro fra i post, e se volete lasciate commenti o opinioni.
Chiunque voi siate.

Nessun commento:

Posta un commento