sabato 21 gennaio 2012

Flop 0 Dicembre 2011

Lo sò, sono in gran ritardo, ma hey! Gennaio è intenso, e poi le Top/Flop 10 han richiesto un bel pò di tempo.
Le altre volte ho fatto precedere le Top alle Flop, e in futuro farò di nuovo così... stavolta mi concedo un breve post per segnalar un'ambiguità nel mese di Dicembre: non ci sarà Flop 3.

Perchè in effetti io tre titoli li avevo selezionati. Ce li avevo pronti e avrei anche avuto le motivazioni. Però erano tutti e tre veri e propri classici, titoli molto buoni (uno davvero ottimo) il cui unico difetto che mi riuscisse d'indicar era che m'avevan deluso. E quello, pur nell'ottica d'un innocua classifica, almeno per quest'opere m'è parso troppo poco.
Ok, ho lanciato il sasso e non posso nasconder la mano: i libri eran Addio alle Armi, Il Carteggio Aspern e L'Incanto del Lotto 49 (questo, per inciso, era dei tre l'"ottimo"). Capite da voi che, al di là di tutto, inserir tali lavori in una classifica negativa richiede una faccia di bronzo che, spero, ancora non ho.

PS: la Top 5 arriverà. Non prometto il "presto" ma arriverà (come sempre, non concesso che a qualcuno importi). Top 5 abbastanza buona con due punte decisamente a livelli stellari.

Nessun commento:

Posta un commento