"Deludenti" è la parola chiave: i volumi che troverete in queste classifiche non saranno infatti necessariamente "brutti": più semplicemente, non avran raggiunto quelle che erano le mie aspettative, non m'avran soddisfatto - almeno non appieno. Penso si sia capito che stò mettendo le mani avanti
Ah: la cifra di "3" è meramente statistica... è raro che in un mese legga più di tre libri che consideri davvero indegni. Ma, esattamente come il "5" della top, non escludo che in futuro (ammesso e non concesso che questo blog ne avrà uno!) il valore possa modificarsi.
Ricordo nuovamente che i giudizi che troverete quà sotto sono stringatissime motivazioni, non vere e proprie recensioni approfondite.
'nough said:
[cliccare su i titoli per recensioni approfondite]
Un incredibile casino allucinogeno popolato da piante carnivore giganti, delfini parlanti e funghi oppressori. L'ambientazione ultra-stravagante, ma proprio per questo in un qual modo affascinante, non scusa una trama lasciata palesemente al caso - e nella sua seconda metà, piuttosto noiosa.
Mi pare un crimine inserir Conrad a metà di questi due, anche e soprattutto perchè mi considero un suo devoto ammiratore; anche e soprattutto per questo m'è stato difficile mandar giù un romanzo in cui la dilatazione tipicamente conradiana raggiunge livelli difficilmente tollerabili, in cui l'azione (che non vuol dire sangue&violenza, vuol dire I Fatti) risulta totalmente secondaria alla digressione... un romanzo, insomma, assolutamente conradiano. Probabilmente, troppo.
Pseudofiaba educativa sul significato profondo della festa di Halloween e su come sia sbagliato trasformarla in un'occasione per mangiare dolci e gozzovigliare.
Mi piacerebbe osservar la reazione alla lettura d'un tipico, sano bimbo americano. Ellascialidivertire, Ray!
Nessun commento:
Posta un commento